PROTEZIONI ACUSTICHE

La perdità dell’udito causata da forti rumori è una delle malattie più frequenti nel mondo del lavoro. Utilizzare protezioni in un ambiente rumoroso deve essere assolutamente obbligatorio.
Tappi Antirumori
Ideali per proteggere da esposizione a forti rumore sia in ambito lavorativo o sportivo (caccia) sono realizzati completamente su misura e disponibili in materiale morbido o rigido, studiati per offrire la massima tenuta e adesione nell’orecchio con un ottimo grado di comfort.
È possibile scegliere il tipo di filtro di attenuazione, in grado di smorzare le fonti di rumore e allo stesso tempo favorire l’ascolto dei segnali ambientali, senza isolare completamente l’utilizzatore in modo da permettere di udire segnali utili, come voci o segnali d’allarme.
Per la loro realizzazione è necessaria la presa d’impronta del condotto uditivo esterno che viene effettuata direttamente nel nostro centro da audioprotesisti qualificati.
Tappi per musicisti
I musicisti espongono spesso il proprio udito a dura prova, arrivando ad ascoltare suoni oltre gli 85 dB: utilizzando i prodotti specifici si possono evitare perdite uditive permanenti. Indossando i tappi, si avvertirà una sensazione di attenuazione omogenea delle frequenza, ma il suono rimarrà fedele e naturale senza distorsioni, problemi di rimbombo o sensazione di occlusione. Sono realizzati su misura tramite la presa d’impronta del condotto uditivo effettuata nel nostro centro da audio protesisti qualificati
Tappi antirumore per riposo
Realizzati su misura, permettono di isolarsi dai rumori esterni garantendo un comfort tale da permettere una massima concentrazione sulle proprie attività o addirittura possono garantire sonni tranquilli.
I tappi acquastop
sono auricolari completamente su misura che garantiscono un’ottima tenuta ermetica in acqua. Ideali per tutte le attività acquatiche (mare, piscina, nuoto agonistico) sono studiati per prevenire le infezioni batteriche che danno origine a fastidiose otiti.
Sono costruiti in silicone morbidissimo, che in acqua galleggia, possono disporre anche di un estrattore o di un piccolo laccio che li collega per evitare lo smarrimento.
Per la loro realizzazione è necessaria la presa d’impronta del condotto uditivo esterno che viene effettuata direttamente nel nostro centro da audioprotesisti qualificati.